HAI DIFFICOLTÀ A VEDERE DA VICINO E DA LONTANO?
Le lenti progressive
Sono lenti che correggono la visione in ogni zona di necessità: vicino, intermedio e lontano. Questo tipo di lenti costituiscono una famiglia di supporti visivi caratterizzati da un graduale aumento di potere della lente dalla zona superiore alla zona inferiore, riuscendo, quindi, ad offrire al contempo una buona visione a distanza ravvicinata e un comfort visivo eccellente nelle lunghe distanze.
Evitare il “fai da te”
Un difetto visivo richiede una soluzione protesica calibrata sul soggetto. Le variazioni e le caratteristiche delle lenti non riguardano solamente le diottrie ma anche il tipo di mansioni che svolge l’utilizzatore durante la giornata. Ad esempio, una persona che lavora al Pc non potrà avere la stessa lente di un meccanico. Ogni caso é a sé, quindi ad ogni persona va proposto il tipo di lente più adatta a soddisfare le necessità della routine quotidiana.
SE I RIFLESSI TI DISTURBANO, NON RIFLETTERCI OLTRE, MIGLIORA LA TUA VISIONE!
Le lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera che protegge i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa. Filtrano la luce e schermano il riverbero e le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali.
Con le lenti polarizzate ottieni un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite e puoi finalmente dedicarti alle tue attività all’aperto senza disturbi e senza distrazioni. Al comfort visivo unisci una sicurezza in più per i tuoi occhi, perché queste lenti riducono drasticamente l’affaticamento visivo e garantiscono la massima protezione dai raggi UV.
GLI OCCHIALI TI INFASTIDISCONO? PROVA LE NOSTRE LENTI A CONTATTO!
TIPI DI LENTE A CONTATTO
Diverse lenti a contatto sono disponibili per soddisfare una varietà di esigenze e preferenze nonché uno specifico regime terapeutico. Questi dispositivi variano per materiale (rigido o morbido), dimensioni, modalità di usura (quotidiana o a lungo termine) e relativa durata di applicazione ed “usa e getta”.
In base ai materiali con cui sono realizzate è possibile distinguere due categorie generali di lenti a contatto: morbide e rigide.